La Repubblica a pagamento su cellulare e pc. Costi, piani e abbonamenti

Gruppo Espresso e Vodafone hanno presentato in anteprima il  nuovo servizio online che permette di acquistare e accedere ai contenuti editoriali de La Repubblica a pagamento su tutti i dispositivi. La versione digitale della testata, già disponibile su Ipad, iPhone e iPod touch, potrà essere scaricata su ogni cellulare, smartphone o pc a prezzi che dovrebbero essere di 14,99 euro per l'abbonamento mensile e 0,79 per il download del numero del giorno. Il pagamento avverrà tramite cellulare, scalando il costo dal proprio abbonamento o sim ricarabile. Tutto questo a partire dal prossimo 2 agosto.

 

Grazie alla collaborazione fra il Gruppo Espresso e Vodafone, gli utenti di questo operatore possono già da oggi accedere al quotidiano. Per due settimane poi potranno sfogliare e leggere gratuitamente la Repubblica + e al termine della prova gratuita, per l'accesso a lla versione digitale del giornale, verrà addebitato un importo di 3,50 euro alla settimana sul conto telefonico dell'utente.


 

Con questo nuovo piano, Repubblica tende sempre più a porre in primo piano l’importanza ormai universale che il cellulare sta assumendo e, nel suo progetto, parte dall’assunto che sempre più persone e sempre più spesso consultano il giornale digitale dal computer, poi magari continuano con il cellulare sul treno o sulla metropolitana mentre si va verso casa, quindi la lettura si conclude collegandosi con un portatile o con un iPad dal divano del salotto. Il team Vodafone ha allora sottolineato che “Questo è il primo esempio di offerta aperta e multipiattaforma e ci aspettiamo che la semplicità d'uso abbia un effetto sui consumi. Sono circa 4,5 milioni gli italiani che usano la carta di credito per acquistare online. Qui invece per pagare basta avere una qualsiasi sim telefonica, e il funzionamento è uguale con qualsiasi tipo di telefono si acceda al sistema”.

Video: Come cambia l'informazione online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 33864,28 > 33864,28