JAM! La nuova app su Google Chrome per fare le prove con la vostra web band

Jam è una nuova web app su Google Chrome che consente di riprodurre e suonare musica via browser condividendola con un massimo di tre amici. La web app è interattiva e punta a sfruttare le potenzialità del cloud computing via browser. 

La app è scritta con HTML5 per consentire a quattro giocatori in luoghi diversi di suonare insieme sulla stessa traccia, scegliendo tra 19 strumenti inclusi i classici del rock: batteria, chitarre elettriche e acustiche, ma anche sintetizzatori.

Jam è una creatura dei Google Creative Lab arriva Jam che per adesso esce in una Beta sperimentale, con impostazioni predefinite in modalità 'Easy', e quattro diverse funzioni di auto-play per poter far suonare al computer gli strumenti interagendo soltanto ni parte con l'esecuzione. Quando invece si passa in modalità 'Pro' è possibile controllare direttamente gli strumenti musicali via tastiera e cliccando su stringhe, drum pad e controller per l'esecuzione manuale. 

Tutta l'architettura si basa sull'App Engine di Google, la grafica può sembrare relativamente semplice, ma la risposta è fedele: le corde vibrano in corrispondenza degli input degli utenti.

L'unica pecca per ora è che non è possibile salvare le vostre canzoni nate in collaborazione, ma d'altronde, quando di jamma s'improvvisa, è la parte più effimera della musica.

JAM! La nuova app su Google Chrome per fare le prove con la vostra web band

JAM! La nuova app su Google Chrome per fare le prove con la vostra web band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 78887,74 > 78887,73