iTv Apple: il nuovo dispositivo multimediale pronto a rivoluzionare il mercato

Arriverà a settembre, costerà 99 dollari e sarà l’ennesima novità della Casa della Mela che sconvolgerà il mercato. Si tratta della nuova Apple Tv, che secondo Kevin Rose, fondatore di Digg, potrebbe essere battezzata con il nome di iTV. Prima entusiasmante novità della novità multimediale di Apple sarà un sistema operativo derivato da iOS. L’uso del formato iOS darà vita alla possibilità di creare applicazioni specializzate sul modello di quelle esistenti per iPhone e iPad e le società che producono contenuti per il piccolo schermo, potranno offrirli gratuitamente sulla piattaforma Apple, sostenendosi finanziariamente con i ricavati derivanti dal programma pubblicitario iAd.


Ciò significa, sempre secondo Rose, mettere fuori gioco i canali satellitari e la Cable Tv, che fanno pagare un abbonamento. La nuova iTV, secondo Rose, estenderà ancora di più le possibilità per gli sviluppatori di creare App dedicate proprio al mezzo televisivo: giochi, software interattivo, il supporto a iAD e la possibilità, per i programmatori e i costruttori di Tv, di guadagnare con la pubblicità online.


 

Ruolo determinante avrà l’iPad. Secondo Rose, infatti, il tablet Apple funzionerà da terminale per comandare iTV, da schermo remoto per visualizzare i contenuti riprodotti dal media center e da dispositivo di input per lavorare con il prodotto, ad esempio per effettuare del video editing. L’iTV potrebbero essere ghiotta occasione di crescita anche per i produttori di contenuti, giacchè dando vita a delle App specifiche potrebbero nascere nuovi servizi e nuovi modelli di business.

Video: La novit?á iTv Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 66915,72 > 66915,72