Iron Man ?¿ fra di noi con TALOS, la tuta corrazzata dell'esercito americano

Si chiama The Tactical Assault Light Operator Suit, meglio conosciuto con l'acronimo di TALOS e di fatto è una speciale tuta da IronMan costruita su strati e strati di materiale intelligente e sensori, progettata per proteggere i soldati durante situazioni di combattimento. Il sogno del fumetto e del film si materializza in una speciale corrazza presentata mesi fa dall'ammiraglio Bill McRaven, alto ufficiale delle Special Ops, in una conferenza a maggio. Una vera e propria tuta corazzata ad alta tecnologia, un concetto molto dissimile da quella indossata da Tony Stark nel film Ironman (e tra l'altro nel secondo episodio la cede all'esercito), ma siamo comunque su quella direzione. Sì perché in TALOS troviamo la visione a 360 gradi, la visione notturna, sensori in grado di rilevare ferite in combattimento e medicare l'individuo che la indossa con una speciale schiuma.

TALOS è in fase di sviluppo in alcuni laboratori del Massachussets Institute of Technology – MIT ed il suo segreto più utile è la capacità di cambiare stato, da "liquido a solido in pochi millisecondi quando un campo magnetico o di corrente elettrica viene applicato". 

Nel prossimo futuro la tuta potrebbe anche permettere di avere una forza sovrumana e riuscire magari a deviare i proiettili. Staremo a vedere cosa tireranno fuori gli scienziati. Oggi che le armi sono sempre più potenti e distruttive, i soldati nelle zone di guerra più a rischio hanno bisogno di un 'esoscheletro pratico'  - per proteggersi dalle schegge e dai proiettili con tecnologie avanzate come il tessuto Kevlar e appunto le nanotecnologie, mantenendo purtattavia la completa mobilità.

Nel prossimo futuro, se vedete Iroman per le strade, non spaventatevi!

Iron Man ?¿ fra di noi con TALOS, la tuta corrazzata dell''esercito americano

Iron Man ?¿ fra di noi con TALOS, la tuta corrazzata dell''esercito americano

Iron Man ?¿ fra di noi con TALOS, la tuta corrazzata dell''esercito americano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 29770,29 > 29770,28