Irlanda, preoccupazione per i cambiamenti sull?ÇÖutilizzo di dati da parte di Facebook

Le autorità irlandesi hanno chiesto chiarimenti a Facebook riguardanti le nuove politiche di utilizzo dei dati e le condizioni d’uso del social network più famoso del mondo. Mercoledì scorso gli utenti erano stati informati dei cambiamenti in merito alla privacy e alle funzionalità del sito, che potrebbero portare all’abolizione dei voti degli iscritti riguardanti le pratiche portate avanti da Facebook.

Il commissario Gary Davies, che si occupa delle politiche legate alla privacy in Irlanda, ha dichiarato in un’intervista a Bloomberg Businessweek che ‘abbiamo chiesto urgenti precisazioni da Facebook Ireland in merito, e se riterremo che i cambiamenti richiedano una specifica autorizzazione da parte dell’Unione Europea, chiederemo a Facebook di procurarsela’. 

Le risposte che proverranno da Facebook Ireland, va ricordato, sono tanto importanti poiché è proprio questa divisione che coordina Facebook negli altri paesi europei. Dal canto suo, Facebook ha dichiarato di essere in ‘costante contatto’ con l’ente irlandese allo scopo di mantenere ‘elevati standard di trasparenza’. 

Vi sono comunque, tra i nuovi cambiamenti introdotti, anche elementi giudicati positivamente dal momento che agli utenti verrebbero resi noti maggiori particolari sui dati personali di cui Facebook è in possesso. Un altro interessante elemento è rappresentato dalla funzionalità che consente agli iscritti al social network di gestire, per gli altri membri di Facebook, la visibilità dei diversi contenuti del proprio profilo.

Facebook Ireland

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.998,9014
T5 = 1.998,9014
T6 = 1.998,9014
T7 = 1.998,9014 > 447,749 > 447,729