iPhone 5S e iPhone 5C: problemi e difetti dei nuovi cellulari Apple. Anche hardware

A quasi un mese dal lancio in America cominciano ad emergere i primi probemi riscontrati dai possessori di iPhone 5C e 5S. Una delle prime lamentele girate sul web riguarda la famosa 'schermata blu morte' di iPhone 5S - che ricorda tanto la vecchia scuola Windows, e costringe i proprietari a riavviare il telefono. In particolare, secondo i resoconti dei primi utenti early-adopter, la tendenza a bloccarsi e ripartire è più alta quando si utilizzano applicazioni della suite iWork di Apple. Così i tipi di The Verge hanno pubblicizzato un documento in cui si descrive le cause del crash di sistema, che sembra accadere quando si entra o si esce da Pages e Numbers e magari si utilizzano in multitasking. Secondo altri gli stessi problemi compaiono quando si usa FaceTime, Safari e la stessa app della fotocamera.

Ci sono così altri blog online che si sono spinti oltre, come AllThingsD, arrivando a quantificare il tasso di crash delle app iPhone 5S nel 2%. Un tasso alto rispetto all'iPhone 5 con la stessa CPU e la versione a 32 bit di iOS 7, che ha un tasso di crash delle app di poco meno del 1%.

"Inevitabilmente, nel corso del tempo, questi problemi si risolvono. La buona notizia è che Apple è certamente consapevole delle suddette questioni", ha dichiarato il CEO Andrew Levy di AllThingsD in un'intervista. 

Ma non finisce qui, le lamentele riguardano anche la durata della batteria dopo l'aggiornamento iOS 7. Le persone si sono lamentate su Internet per difetti delle loro unità iPhone 5/5C. Lasciando i telefoni al 70% di carica la sera, la batteria era completamente scarica la mattina dopo. Secondo alcuni il problema deve essere relativo ad un bug che porta un'app a lavorare in background.

Per correggere questi ed altri errori è previsto a giorni il lancio dell'update iOS 7.0.3. Nel frattempo il colosso di Cupertino ha rivelato in un comunicato che i nuovi device arriveranno in oltre 25 paesi il prossimo 25 ottobre.

Da quanrto si evince dalla ricerca presentata da AllthingsD i crash di applicazioni per iPhone 5S accadono molto più spesso di quanto non avviene per l'iPhone 5 o 5C, e ciò potrebbe essere connesso ai processori con la nuova architettura a 64 bit.

iPhone 5S e iPhone 5C: schermo blu della morte

iPhone 5S e iPhone 5C: schermo blu della morte

iPhone 5S e iPhone 5C: schermo blu della morte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 15074,28 > 15074,28