Investimenti da record nel settore mobile per Facebook

Nei giorni scorsi, Mark Zuckerberg ha dichiarato agli analisti riuniti per un evento pubblico che gli investimenti di Facebook nella ricerca e sviluppo mobile stanno dando i risultati sperati. ‘Non vi è alcun dubbio, Facebook è un’azienda mobile’, ha dichiarato il suo fondatore dopo che la società ha annunciato guadagni del 17% sulle azioni quotate in borsa nel quarto trimestre 2012. Se a questo si aggiungono gli 1.59 miliardi di euro di guadagno complessivo, allora i risultati sono persino superiori alle aspettative degli esperti di Wall Street.

In effetti i dispositivi mobili e Facebook sono sempre più legati a doppio filo. Il social network più popolare del mondo ha infatti evidenziato come gli utenti mensili connessi tramite smartphone e tablet siano aumentati del 57% anno dopo anno, sino a raggiungere la cifra record di quasi settecento milioni di persone nel quarto trimestre. Recentemente, inoltre, i collegamenti da dispositivi mobili hanno superato per la prima volta quelli da computer fissi e portatili. 

Per Facebook i guadagni attraverso le pubblicità per mobile sono stati superiori ai trecento milioni di dollari, e da soli hanno rappresentato quasi un quarto dei suoi profitti. 

Questo risultato è due volte tanto rispetto a quello del trimestre precedente, e la notizia è ancor più significativa se si considera che la piattaforma per le pubblicità su mobile ha debuttato solamente nel mese di giugno dell’anno scorso. Secondo il direttore finanziario di Facebook David Ebersman, ‘abbiamo ancora enormi aspettative di crescita per il futuro’.

Facebook mobile apps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 7186,485 > 7186,485