Immagini Bluastre, profondit?á di campo, texture e luce. Ecco i segreti di Instagram!

Qual è il segreto di Instagram? L'app di fotoritocco e condivisione sta ormai dettando legge per quanto riguarda alcuni stili e tendenze dimoda a livello di filtri fotografici. Ma quali sono i segreti delle immagini più likate e condivise di Instagram? 

Secondo una recente ricerca le immagini he vanno per la maggiore sono tendenzialmente bluastre, hanno un sacco di fondo – di prospettiva, texture e molta la luce. Uno dei grandi comandamenti emersi è quello di “stare lontano da rosso”.

Un'analisi presentata da Apu Gupta, CEO di Curalate, società che fa analisi sui social media visivi come Instagram, Pinterest e Facebook. Vendono i loro consigli ai grandi brand in cerca di strumenti di fidelizzazione dei clienti ed aumento delle vendite.

Certamente Instagram è la nuova gallina dalle uova d'oro con oltre 150 milioni di utenti che condividono 16 miliardi di foto e 1 miliardo di like al giorno.

A livello di colore scopriamo dunque che le tonalità che hanno maggiore presa e successo sono i

Blues, non proprio il blu come unico colore dominante, molto meglio più sfumature di colori tra blu, azzurro e celeste. Fotografie che hanno il blu come colore dominante, generano in media il 24% di Like in più rispetto ad immagini rossastre. Sempre secondo la ricerca di Curalate le immagini che hanno un unico colore dominante generano il 40% di Like in più rispetto a quelle multicolore.

Tendenze diverse a livello cromatico sono invece in corso su Pinterest, dove il primo piano di colore rosso e arancione ha invece un discreto successo e non si hanno percentuali maggiori del 10% di condivisioni e like di immagini del medesimo colore.

Curalate

Curalate

Curalate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 68231,46 > 68231,46