Il tribunale fallimentare autorizza: brevetti di Kodak all'asta

Sembra non esserci davvero pace per Kodak, dopo i disastrosi risultati economici degli ultimi anni che hanno portato alla cessazione di molte delle produzioni storiche dell’azienda giapponese. Una delle strategie messe a punto per risollevare – o perlomeno tentare di farlo – i bilanci aziendali è la vendita di alcuni dei brevetti detenuti da Kodak, ma altri attori sono entrati in scena opponendosi al progetto.

Sebbene il tribunale fallimentare abbia autorizzato Kodak a mettere all’asta oltre un migliaio di brevetti, alcune aziende come Apple si sono opposte all’operazione. Il motivo è che Apple si sente chiamata in causa nella paternità di alcuni brevetti, che quindi non potrebbero essere venduti da Kodak senza la sua autorizzazione. 

In particolare, negli anni Novanta Kodak ed Apple lavorarono al progetto della QuickTake, una fotocamera prodotta in collaborazione tra le due aziende. Anche la Flashpoint Technology si oppone alla vendita fallimentare dei brevetti Kodak per gli stessi motivi, ma l’azienda giapponese rispedisce le accuse al mittente aspettando una sentenza definitiva del tribunale entro la fine del mese.

Kodak si lamenta con Apple per il blocco alla vendita dei suoi brevetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 84732,81 > 84732,81