Google Tv pronta al debutto. Caratteristiche tecniche, novit?á e dotazioni

E’ tutto ormai pronto in casa Mountain View per la nuova rivoluzione tecnologica che porterà sul mercato del mondo l’innovativa Google Tv. Si tratta di un particolare televisore che si spoglierà dell’unica veste di contenitore di immagini e informazioni per trasformarsi in un dispositivo in grado di garantire un’interazione tra lo spettatore, che si evolve in un più attivo utente, ed i fornitori di applicazioni e contenuti. E così Google è pronta a sfidare Steve Jobs che ha da tempo annunciato la sua Apple TV.

Google Tv si potrà utilizzare attraverso l’uso di un telecomando, uno smartphone o una tastiera bluetooth, permetterà di navigare nel web, ed effettuare ricerche, esattamente come avviene attualmente su YouTube. Nata dalla collaborazione tra Google, Sony, Intel e Logitech, la realizzazione della nuova Tv multimediale di Google parte da casa Sony, che ha già realizzato i primi televisori dotati del software Google, che visualizza nella homepage canali ed applicazioni preferite dagli utenti. Per coloro che, però, non vogliono acquistare un nuovo televisore, Logitech propone un set top box che offre tutte le funzionalità proposte dalla società di Eric Schmidt.
 

L’innovativa Google TV si basa su Android e si presenta come dispositivo multimediale per la visione di contenuti diffusi attraverso Netflix, Twitter, CNBC, Pandora, Napster o Amazon Video On Demand. Grazie ai nuovi servizi, potremo avere sulla TV di casa internet e potremo navigare comodamente seduti sul divano di casa, utilizzando Google Chrome, i giochi flash, che hanno pieno supporto alla tecnologia Adobe Flash, o ancora tutte le applicazioni compatibili con Android o appositamente realizzate per il dispositivo.
 
Non mancheranno applicazioni come ad esempio Facebook o la connessione a tutti i social network più diffusi sul web, come ad esempio programmi per usare i più noti portali video quali Youtube, Pandora per la musica, o lo sport come l’NBA, i quotidiani più diffusi a livello internazionale. Ricordiamo, inoltre, che la nuovissima Google Tv supporterà il formato HTML5 e offrirà la possibilità di controllare il sistema tramite dispositivi Android Based.

Video: Google TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 33364,03 > 33364,02