Google Robot: Andy Rubin a capo della divisione che produrr?á robot-operaio

Nel prossimo futuro i droni ci consegneranno i pacchi postali direttamente alla finestra di casa e con molta probabilità i robot combatteranno lu guerre al posto degli esseri umani. 

Anche Google con i suoi Labs si è occupata di automi e due robot umanoidi a grandezza naturale fanno bella mostra di sé negli stabilimenti in California.

Negli ultimi sei mesi, Google ha comprato addirittura 7 società tecnologiche che lavorano nel settore per dare vita ad una nuova generazione di robot. Andy Rubin, ex-leader del comparto Android ora passato nelle mani di Sundar Pichai, è l'ingegnere capo del progetto Google Robots.

Lo racconta lo stesso Rubin in un'intervista al Times un'intervista. La nuova divisione “potrebbe anche essere scorporata in una società separata” potrebbe avere già i piani per la creazione di un robot in grado di muoversi e afferrare le cose proprio come una persona. Quasi sicuramente in una prima fase i robot saranno utilizzati nella produzione – dove troveranno rapida applicazione, e poi arriveranno al cliente finale solo inun secondo momento. Questa è già una realtà ad esempio in Cina da Foxconn, dove i robot hanno sostituito alcuni operai.

Nel frattempo esiste Baxter, azienda che vende robot-operai al prezzo di 22.000 dollari, collaboratori in grado di aiutare gli esseri sulla linea di montaggio.

Google social Robot

Acquisizioni Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 867,711 > 867,711