Google Music cerca l'accordo con Spotify per lo streaming di musica online

Nel mentre Apple ancora regna incontrastata nel mondo della distribuzione della musica online, altri soggetti si muovono nella creazione di servizi cloud legati alla fruizione musicale degli utenti. Le chiacchiare che girano in questi giorni in rete parlano di Google alla continua ricerca di alleanze strategiche. Google Music  potrebbe infatti nascere proprio in partnership con Spotify.  Il grande punto di forza di Apple, la libreria di musica digitale e streaming audio e video costruita su iTunes da milioni di utenti, potrebbe presto avere un solido concorrente.
Al momento nessun accordo ufficiale tra Google e Spotify sarebbe stato siglato, sono in corso le trattative. Dalle parti di Mountain View già da tempo si sta lavorando ad una nuova piattaforma musicale, che i dipendenti hanno potuto testare e sarebbe ormai pronta per il lancio. Un altro dato importante segnalerebbe poi l'arrivo imminente di Google Music. La società ha disattivato il servizio di ricerca musicale negli Stati Uniti OneBox e ciò fa pensare che potrebbe davvero essere sostituito entro breve con un nuovo sistema.


Una cosa sembra sicura, Google vuole far partire il suo nuovo servizio di musica “con la benedizione delle case discografiche” e ciò potrebbe portare ad ulteriori ritardi. Ma forse il tentativo di accordo con Spotify va proprio in questa direzione e le licenze per la riproduzione di musica in streaming sarebbero più a portata di mano.

Google Music internal release?

Spotify demo su smartphone Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 70543,3 > 70543,29