Google Glasses: foto scattate in un batter d'occhio!

Sembra davvero di parlare di tempi antichissimi: era il 1888 e George Eastman faceva uscire la prima fotocamera a marchio Kodak. Il noto marchio giapponese ormai ha quasi cessato la produzione nell'ambito fotografico, ma ci ricordiamo ancora bene lo slogan con cui veniva presentato quel primo modello: "Voi premete il pulsante, noi facciamo il resto", che sembra proprio aprire la strada al mercato consum della fotografia.

Nel 2013 Google sconvolge questo “paradigma” che ha retto per più d'un secolo: “non c'è bisogno di premere nessun pulsante o toccare uno schermo”, con i Google Glasses oggi è possibile scattare una foto in un batter d' occhio. Semplicemente strizzando l'occhio nel prossimo futuro sarà possibile catturare le proprie immagini, ma non solo. Sicuramente questa tecnologia verrà utilizzata per altri scopi. Le foto sono 'solo l'inizio', srizzando l'occhio si potrà magari anche pagare un taxi e fare acquisti.

L'aggiunta della pratica e veloce funzionalità di scatto foto con batter d'occhio arriva all'interno di nu più ampio aggiornamento per i Google Glasses, con l'update per Places - luoghi di ritrovo , e la possibilità di caricare video direttamente su YouTube.

Certo, fino ad oggi si potevano scattare foto con i Glasses con i comandi vocali, oppure usando un'apposita app chiamata Winky, che ha introdotto la tecnologia dell' ”ammiccamento”.

 

 

 

  

Google sta anche introducendo un nuovo modo di garantire la funzione Blocca schermo, che richiede un insieme specifico di strisciate e tocchi per consentire al dispositivo di essere sbloccato.

Google Glasses: foto scattate in un batter d''occhio!

Google Glasses: foto scattate in un batter d''occhio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 39052,87 > 39052,86