Facebook: nuova versione del News Feed con notizie intelligenti

Facebook punta molto sulla versione mobile – la conferma d'altronde arriva dai dati degli utilizzatori. Zuckerberg vuole così migliorare il flusso di notizie in Bacheca, inserendo contenuti intelligenti attraverso un nuovo algoritmo aggiornato.

La nuova versione del News Feed mobile presto si metterà dunque al lavoro per far emergere articoli di "alta qualità" che i lettori possano trovare più facilmente.

Contenuti di alta qualità - news ed eventi di attualità, almeno secondo quanto promettono due teste calde di Facebook, Varun Kacholia, engineering manager, e Minwen Ji, un ingegnere del software.

 La nuova politica includerà dunque articoli correlati - sullo stesso argomento o provenienti dalla stessa fonte, ma anche piccole finestre pop-up.

La notizia non rallegrerà tutti i fan di foto dei gattini e di auguri, spesso di bassa qualità perché condivise troppe volte, che appariranno dunque più in basso per far posto alle notizie.

L'operazione ha certo un fine commerciale: il traffico medio di rinvio da Facebook ai siti dei media è aumentato di oltre il 170%, triplicando quasi dallo scorso anno. Si tratta di traffico Referral che fa di Facebook una piattaforma potente per gli editori di riviste e blog online.

Ciliegina sulla torta, c'è una ricerca del Pew Research Institute risalente allo scorso ottobre che ha fatto emergere che circa il 30 % degli adulti statunitensi si informano – leggono notizie, tramite  Facebook.

Il nuovo News Feed: come ottenerlo

Il nuovo News Feed: presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 37252,46 > 37252,45