Facebook: dopo lancio in Usa app Slingshot anche in Italia. Come funziona e novit?á

Dopo il debutto negli Stati Uniti, la novità Facebook app Slingshot arriva anche in Italia. La nuova applicazione di Facebook per messaggi 'usa e getta' sarà comunque disponibile in lingua inglese. Slingshot punta i giovanissimi, cercando di riuscire nell’impresa mondiale di potersi parlare e rispondere, a botte di selfie e video che però una volta visti dai destinatari si auto-cancelleranno.

Slingshot funziona in realtà come una chat ma in modo diverso dal solito: una volta scaricata permette di inviare foto e video con commenti agli amici, ma i contenuti si 'auto-cancellano' una volta inviati e visionati e sono visibili solo se il destinatario decide di rispondere. Ad esempio, si scatta una foto, magari un 'selfie', o si gira un breve video, si aggiungono testi e disegni e si invia il contenuto ad una persona o ad un gruppo di contatti.

Il destinatario riceve un'anteprima dell'immagine, accompagnata dal nome del mittente e per vedere in maniera nitida l'immagine deve per forza rispondere, con un'altra foto o un video, ma può anche decidere di ignorare il contenuto ricevuto. Una volta visionato, il messaggio si cancella. Sarà una novità utile e che servirà effettivamente agli utenti?

Video: Facebook Slingshot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 60921,09 > 60921,07