Ecco 'Page Speed', il servizio di Google per caricare pi?? velocemente le pagine web

Fresca fresca arriva la notizia che Google sta presentando in queste ore un nuovo servizio a pagamento per riscrivere e ospitare pagine Web in modo che possano essere caricate e visualizzate  più velocemente. Il nuovo servizio si chiama Page Speed e non è in alcun modo collegato alla pubblicità online.  ​​Si tratta semplicemente di un “booster”, un servizio tecnologico che – è stato dimostrato – può porttare a miglioramenti nella velocità di caricamento compresi fra il 25 e il 60 per cento. Tutto ciò che dovete fare è delegare Google: gli utenti continueranno ad accedere al vostro sito proprio come facevano prima, solo con tempi di caricamento più veloci.

Non c'è bisogno di concatenare i CSS, comprimere le immagini, gestire la cache e mettere in pratica tutti quei buoni consigli per velocizzare e snellire la vostra pagina web: adesso Google lo fa per voi.

Al momento siamo ancora in fase di testing e il nuovo servizio di Page Speed ​​viene offerto gratuitamente a un numero limitato di webmaster. Nessuna notizia sulla data ufficiale di lancio del servizio, ma c'è da star certi che Page Speed incontrerà molto interesse nel popolo della rete.

Ecco ''Page Speed'', il servizio di Google per caricare pi?? velocemente le pagine web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 31463,32 > 31463,3