Ecco Google Nose, il pesce d?ÇÖaprile di Google

Il 1° aprile è una data sempre molto attesa dai burloni di tutto il mondo, che non vedono l’ora di proporre i loro ‘pesci’ di ogni genere. Tra i più attivi buontemponi online troviamo Google, che anche quest’anno ha preso in giro gli internauti annunciando loro la straordinaria invenzione del Google Nose, che nella versione italiana si chiama Google Olezzo. Questo nuovo servizio, disponibile – naturalmente per scherzo – in versione Beta viene pubblicizzato come ‘il profumo dell’innovazione’. 

Rose, pannolini, zuppa di cipolle francese, puzzola e persino cane bagnato (descritto come ‘aggressivo e pungente con note di muschio e asciugamano bagnato’) sono solo alcuni degli odori contenuti nel sedicente Google Aromabase, per un totale di ‘oltre 15 milioni di scientibyte’. 

Un pesce d’aprile davvero ben realizzato, quello di Google, di cui si possono scoprire tutti i dettagli collegandosi a http://www.google.it/intl/it/landing/nose/. I burloni di Mountain View hanno persino messo a disposizione degli utenti la funzione SafeSearch, utile per ricercare i termini più maleodoranti senza risentirne fisicamente! Per rendere ancor più completa l’esperienza utente, Google ha proposto anche la collana di libri ‘Gratta e Annusa’ disponibili nei titoli ‘L’amico dei formaggi’, ‘Piante selvatiche commestibili: una guida pratica per il Nord America’, ‘La Scienza del Cioccolato’ e ‘Gorilla nella Nebbia’. 

E, infine, la ciliegina sulla torta: chiunque clicchi su ‘Prova Google OlezzoBETA’ verrà reindirizzato su una pagina di risultati di Google che riguarda oggetti, cibi o bevande profumati (o maleodoranti). Sul lato a destra sono ben visibili i pulsanti ‘Annusa’, ‘Condividi Aroma’ e la casellina ‘Le persone hanno annusato anche’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 38499,9 > 38499,89