Cuffie Bluetooth e wireless per lettori MP3: Sony DR-BT50

Una delle cose più fastidiose quando si ascolta musica con una cuffia o degli auricolari è sicuramente il filo: o è troppo corto, o troppo lungo, o si attorciglia in modo inestricabile, o ci limita i movimenti… Insomma una grande seccatura. A risolvere forse una volta per tutte il problema è il sistema di connessione via Bluetooth stereo, capace di connettere cuffie o auiricolari che adoperano questa tecnologia a un dispositivo compatibile senza bisogno di nessun tipo di cavo.

Naturalmente Sony non poteva mancare tra i produttori che da subito stanno sperimentando questo sistema di connessione e propone sul mercato le DR-BT50, delle cuffie davvero innovative che promettono di modificare il vostro modo di ascoltare la musica.

Sono pensate innanzi tutto per un utilizzo con i cellulari, che già incorporano il sistema Bluetooth per la trasmissione dei dati e quindi sono da subito compatibili con le cuffie. Cuffie, non auricolari, quindi dotate di una qualità sonora di tutto rispetto e capace di soddissfare anche ascoltatori esigentissimi e abituati a una qualità fonica elevata.

In più incorporano un microfono, in modo da potere costituire anche un perfetto sostituto degli auricolari telefonici e consentono di rispondere anche a chiamate vocali in arrivo sul cellulare.

Non basta: includono anche un potenziometro per il volume e un set di pulsanti per semezionare i file musicali da ascoltare senza bisogno di toccare il cellulare o il dispositivo connesso. Se volete usarle con un lettore MP3 non compatibile con la tecnologia, nessun problema: c’è l’adattatore a clip TMR-BT10 che si connette all’uscita della cuffia del player MP3 e codifica in protocollo Bluetooth qualsiasi segnale musicale.

Video delle cuffie bluetooth Sony DR BT30Q

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Scozza
    08/06/2011 alle 15:43:23

    Sembra fighissimo ma dove sta la fregatura??

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 1.562,5000 > 57592,02 > 57592