Connettivit?á 5G: Germania e Gran Bretagna insieme per sviluppare rete mobile super-veloce

Mentre in Italia sono pochi quelli che possono godere della copertura del 4G, connessione dati veloce a livello mobile, nell'Europa che conta si parla già di 5G. Il primo monistro della Gran Bretagna Cameron e la Cancelliera Tedesca Merkel si sono incontrati per stringere un accordo sulla creazione della nuova rete mobile super-veloce, il 5G. Con questa connettività si potrà scaricare un film in pochi secondi. Il 5G è circa 1.000 volte più veloce del 4G.

Per comunicare l'apertura delle collaborazioni Cameron era ieri insieme alla Merkel all'inaugurazione ufficiale del CeBIT di Hannover, una delle più importanti fiere di settore.

"Paesi come il Regno Unito e la Germania manterranno il successo solo se continuano l'onda incessante di nuove idee e innovazioni".

Non si tratta d'altronde della prima collaborazione fra i due paesi leader in Europa. Recentemente c'è stato anche un investimento di 73 milioni di sterline (88 milioni di euro) nella ricerca in ambito The Internet of Things. "Siamo sull'orlo di una nuova rivoluzione industriale fra noi, Regno Unito e Germania, che voglio guidare", ha dichiarato Cameron.

Dal canto suo la Merkel ha sottolineato l'importanza del processo di normazione a livello europeo per la protezione dei dati e delle comunicazioni personali.

Connettivit?á 5G Samsung

Connettivit?á 5G: Germania e Gran Bretagna insieme per sviluppare rete mobile super-veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 49939,81 > 49939,81