Nuova tecnologia trasforma in suoni i pensieri. Si potr?á parlare senza voce ? E non ?¿ fantascienza.

Quanto altro tempo ancora saremo in grado di custodire i nostri pensieri più intimi solo per noi? La domanda sembra strana, considerando che siamo noi che gestiamo e governiamo la nostra mente e i nostri pensieri. Ma il mondo della tecnologia decide di invadere la sfera privata, bene o male che sia, forse starà a noi giudicare.

La novità è che a breve sembra che le macchine saranno in grado di arrivare al pensiero umano: una delle tecnologie sci-fi più inverosimili diventerà un'applicazione concreta. Grazie, infatti, al collare sviluppato e presentato da Ambient, ogni individuo che lo indosserà sarà in grado di parlare e comunicare senza però emettere suoni vocali. Pecrchè? Perché questa collana particolare riesce ad intercettare i segnali nervosi provenienti dal cervello e poi a decodificarli sotto forma di parole, esprimibili poi attraverso una voce di sintesi.

Si chiama Audeo la meravigliosa (forse) collana in grado di leggere ed esprimere i pensieri e permette di differenziare le situazioni in cui una persona vuole parlare in maniera silenziosa o normale, di parlare per mezzo della propria laringe mentre si inviano comandi al collare e via di questo passo. Attualmente il sistema è in grado di "intercettare" solo 150 parole e frasi, ma entro i prossimi mesi si spera di metterne in commercio una versione basata non sulle "keyword" grammaticali bensì sui fonemi.

Video: Audeo Ambient

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.464,8438
T3 = 1.464,8438
T4 = 1.464,8438
T5 = 1.464,8438
T6 = 1.464,8438
T7 = 1.464,8438 > 14720,68 > 14720,67