Ricaricare tutte le batterie dei dispositivi portatili senza cavi e con un unico apparecchio: il WildCharge

Uno dei fastidi più grandi associato ai vari dispositivi elettronici portatili che utilizziamo – primi tra tutti telefonini e lettori MP3 – è il dovere ricaricare periodicamente la batteria. Ciascun dispositivo ha il proprio caricabatteria e quando iniziamo ad avere numerosi apparecchietti finiamo per essere sommersi da caricabatteria ingombranti finendo spesso per non distinguerli più l’uno dall’altro.

Per risolvere questo problema è stato inventato WildCharge, un caricabatteria universale che non viene collegato direttamente al dispositivo, ma può ricaricare la batteria dall’esterno tramite un unico supporto.

Si tratta di un sistema basato su una tavoletta capace di generare un campo elettromagnetico che si trasmette alla cover specifica (ogni apparecchio ha la sua) con la quale sostituire quella originale: proprio la cover trasmette l’energia alla batteria per effettuare la ricarica. Per farlo, basta poggiare il dispositivo sulla tavoletta per iniziare la ricarica in modo regolare.

Il problema più grande è che bisogna comprare una cover specifica per ciascun dispositivo in uso. Fin qui il sistema è stato lanciato negli USA e sono disponibili solamente due cover di prova: quella dell’iPod nano e quella del Motorola RAZR. Ovviamente quando arriverà da noi dovranno essere messe sul mercato anche le cover dei più comuni apparecchi in uso in Italia. Staremo a vedere se il WildCharge saprà davvero soddisfare le esigenze degli utenti italiani...

Video: WildCharge - spiegazione del funzionamento

Video: WildCharge - presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 69051,11 > 69051,11