Caratteristiche e novit?á di Opera 12, un browser pi?? stabile e veloce

 

La casa norvegese Opera ha appena rilasciato l'ultima versione del suo browser, chiamata Opera 12, che presenta importanti nuove funzionalità e miglioramenti in ambito di temi, velocità e sicurezza.

Per velocizzare l'uso, gli sviluppatori hanno deciso di ridurre le opzioni presenti nelle precedenti versioni quali Widget, Unite e Voice, per cui adesso il browser risulta essere molto più veloce, con molti meno rischi di crash durante l'uso dell'applicazione.

A proposito dell’affidabilità di un sito o di una connessione, questa sarà meglio valutata dall'utente grazie a i badge colorati posizionati a sinistra nella barra degli indirizzi.

Per quanto riguarda la gestione diretta delle videocamere, che consente l'utilizzazione dei servizi web per la cattura di foto e il riconoscimento facciale, è resa possibile dall'integrazione delle API.

Opera 12 supporta lingue con scrittura da sinistra verso destra, oltre a quelle standard web. 

Visto l'evolversi di questo browser nell'ambito della telefonia mobile, si vocifera di un interessamento all'acquisto dell'azienda da parte del colosso Facebook, che vorrebbe farne il proprio navigatore selezionato per gestire la propria attività social.

Il download gratuito per PC Windows, Mac e Linux è già disponibile sul web.

Opera 12

Opera 12 contro Chrome 14

Opera 12 contro Firefox 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 25286,08 > 25286,08