Bitstrip: come funziona l'app su Facebook per disegnare fumetti

Ve ne sarete accorti anche voi, da qualche settimana – e soprattutto negli ultimi giorni, su Facebook impazzano fumetti e disegnini in cui i vostri Amici raccontano qualche particolare di loro stessi o magari un episodio in cui sono incappati. 

Ma come funziona il giochino? Bitstrips è davvero facile da usare – user-friendly, e vi permette di condividere sui social media le vostre strisce di fumetto autocostruite. Quelli che vanno per la maggiore – che ricevono più Like in genere sono fumetti tragicomici, che raccontano proprio del senso di autoironia di chi li realizza.

Una volta creati, potrete inserire gli avatar virtuali di voi e dei vostri amici in diversi scenari pieni di ironia e divertimento, proprio come se si trattasse del cast di personaggi dei cartoni animati.

Bitstrip la trovate come app interna a Facebook, oppure la scaricate in App Store o Google Play. 

Una volta che avete scelto il genere e customizzato il vostro avatar, scegliete il pulsante con la Matita presente nella parte inferiore della schermata iniziale e cominciate a dar vita al vostro fumetto. Potete includere uno o più amici con i loro avatar fumetto, scegliere tra diversi stati d'animo, scenografie e tipi di baloon. Aggiungete testo e modificate la vostra espressione facciale utilizzando il menù a scorrimento nella parte inferiore: il gioco è fatto!

Bitstrip: come funziona l'app su Facebook

Bitstrip creazioni

Bitstrip: infocommerciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 55908,11 > 55908,1