Asus ViVowatch nuovo orologio fitness: caratteristiche tecniche e come funziona

Mentre ha finalmente debuttato sul mercato di nove Paesi il tanto atteso Apple Watch, Asus svela un nuovo orologio fitness più che connesso, VivoWatch, dispositivo che favorisce e sostiene l’attività fisica che, oltre a fornirvi l’ora, vibra quando ricevete una chiamata sul vostro smartphone. Non funziona con Android Wear, ma utilizza un piccolo sistema fatto in casa che, grazie all’intermediario dell’applicazione Asus HiVivo, manda le informazioni via Bluetooth 4.0 direttamente a uno dei 20 smartphone Android di marchi diversi compatibili, ma anche a qualsiasi altro iPhone 5 (o superiori).

Le informazioni immaginate nel dispositivo possono essere raccolte direttamente su un sito internet dedicato, l’Asus HealthCare, dopo aver collegato l’orologio ad un computer. Una volta fatto le informazioni compaiono sotto forma di grafico con analisi di progresso dell’attività o il miglioramento del sonno, senza dimenticare una proiezione degli sforzi da fare per raggiungere eventuali obiettivi fissati. Oltre a dare l’ora, VivoWatch sorveglia anche l’attività quotidiana, che sia sportiva o meno.

VivoWatch dispone anche di un sistema di controllo della frequenza cardiaca, sotto forma di rilevatore ottico situato sotto l’orologio e per rendere i dati più esatti possibile, bisogna riportare prima il proprio sesso ed età (e senza dubbio anche peso e altezza) nel sistema, così, durante la pratica sportiva, l’orologio sarebbe in grado di fornire informazioni precise sul ritmo cardiaco, ma anche di indicare all’utente se l’intensità degli esercizi permette di bruciare abbastanza calorie (LED verde) o se quest’ultimo fa troppo esercizio (LED rosso).

Dotato di un display protetto da vetro Gorilla Glass che presenta le informazioni in 128 x 128 pixel, questo dispositivo presenterebbe un ‘punteggio di benessere’ direttamente sullo schermo, l’Happiness Index, basato sui movimenti quotidiani, ma anche sulla qualità del sonno. Più l’indice è basso, più è importante muoversi e andare a letto presto. Invece, più è alto l’indice, meglio starete. Asus VivoWatch sarà disponibile a partire da metà maggio 2015 ad un prezzo di 149 euro.

Video: Asus ViVowatch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 81458,89 > 81458,88