Apple presenta l'iPhone 5 a San Francisco: piacer?á il design dello smartphone a Dave Grohl?

Il volto di Dave Grohl, ex-batterista degli Scream e dei Nirvana, nonché headliner dei Foo Fighters, racchiude tutta la curiosità che il pubblico mondiale aveva rispetto alla presentazione dell'ultimo modello di smartphone lanciato da Apple, l'iPhone 5. Tutti si aspettavano un telefono più grande, più veloce e più sottile rispetto al predecessore, ma le attese saranno state confermate?

Come da copione la presentazione ha avuto luogo presso lo Yerba Buena Center for the Performing Arts di San Francisco di fronte alla folla delle grandi occasioni.

Partiamo anzitutto dal design, la cui riprogettazione rispetto ai modelli precedenti è costata davvero molto ad Apple in termini di ricerca e continui cambiamenti di rotta. La prima necessità è stata quella di far sparire quel vetro fragile di iPhone 4 e 4S, facile a rompersi. Adesso il nuovo telefono ha una piastra metallica affiancata da pannelli di vetro.  

Ne risulta un telefono elegante che, come da aspettative, ha uno schermo più grande – da 4 pollici, un profilo più sottile ed è il 20 % più leggero rispetto al precedente iPhone 4S. 

Ma basteranno quatro pollici di diagonale in un mercato in cui diversi modelli Android sanno fare di meglio? Phil Schiller, capo marketing di Apple, dice che la scelta è stata dettata da due fattori: la comodità d'utilizzo – si può tenere con una sola mano e gestire con il solo pollice e la portabilità. Disponibile in due colori, bianco e nero, il nuovo iPhone sembra aver fatto discreti passi in avanti nel design, ma deve ancora entrare nelle grazie del pubblico.

iPhone 5: video ufficiale

iPhone 5: video e foto ufficiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 42531,86 > 42531,84