Apple licenzia Richard Williamson, capo della divisione mappe

I vertici di Apple hanno comunicato di avere dato il benservito al capo del team che si occupa delle mappe, a seguito dei tanti problemi che hanno infastidito gli utenti e causato una valanga di commenti negativi sull’azienda. La testa che è caduta è quella di Richard Williamson. Bloomberg, citando fonti interne ad Apple, riporta che con questa mossa strategica il colosso di Cupertino intende riguadagnare la fiducia dei propri consumatori ripartendo da zero e cercando di dimenticare prima possibile il fiasco senza precedenti delle sue mappe. 

Seguendo il suo solito modus operandi che prevede la massima discrezione, Apple non ha annunciato pubblicamente questo licenziamento e si è rifiutata di rilasciare qualsiasi commento riguardante la vicenda. Il vice presidente di Apple Eddy Cue ha licenziato Williamson nell’ambito di un profondo piano di risanamento aziendale, e attualmente è alla ricerca del suo sostituto. 

Cue è da sempre apprezzato per la sua capacità di risolvere anche i problemi più difficili, e sin dagli esordi di Apple è stato uno dei più stretti collaboratori del compianto Steve Jobs. Pertanto Apple ha piena fiducia in lui per uscire presto da questa situazione, e Cue si sarebbe già messo all’opera sondando la possibilità di correggere gli errori delle mappe di iOS con l’aiuto di TomTom NV. 

Sarà comunque difficile dimenticare errori davvero grossolani come ad esempio lo spostamento ‘miracoloso’ dell’aeroporto di Dublino, passato improvvisamente dal nord al sud della capitale irlandese.

Apple licenzia Richard Williamson, capo della divisione mappe

Apple licenzia Richard Williamson, capo della divisione mappe

Apple licenzia Richard Williamson, capo della divisione mappe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 70196,98 > 70196,96