Antitrust UE: irricevibili le proposte di Google secondo gli avversari

Va avanti il percorso accusatorio dell'Unione Europea nei confronti di Google relativo alle dinamiche di Antitrust. In queste ore è giunta ad Almunia & Company una nuova offerta per risolvere la posizione dominante bnelle dinamiche della ricerca e pubblicità online praticate da Google. Secondo l'Europa si tratta di "una nuova forma di abuso" ed i rivali di Google hanno fortemente criticato le proposte fatte in passato. Al momento i documenti che descrivono le proposte di Google sono attualmente all'esame da parte di 125 organizzazioni in tutta Europa.

Ma in cosa consiste questa benedetta proposta? Google offre di etichettare i propri risultati sponsorizzati come 'Risultati Specialistici Google', fornendo allo stesso tmpo spazio con link a servizi concorrenti (non si è ben capito se lo farà a pagamento, ma lo farà).

Google propone inoltre di istituire un'Autorità di Controllo esterna e trasparente per monitorare queste dinamiche.

 

Anche le nuove proposte sono state respinte dai competitor Google. Shivaun Raff di Foundem,  società di ricerca britannica, dice che: "Le proposte rivedute da Google rimangono sostanzialmente invariate e soffrono di tutti gli stessi difetti macroscopici che hanno reso le sue precedenti proposte molto più dannose che utili.”

Antitrust UE: irricevibili le proposte di Google secondo gli avversari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.611,3281
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 3706,549 > 3706,533