Anonymous sta con i NOTAV ed attacca siti istituzionali del Piemonte

Se in queste ore provate a collegarvi ai siti della Regione Piemonte, del Consiglio e della Giunta regionale, del Comune e della Provincia di Torino, troverete un messaggio di errore: Impossibile Trovare il sito. A questi siti oscurati si aggiungono quello del Ministero dei Trasporti e di diverse Asl territoriali nella regione del nord-ovest italiano.

L'attacco è stato subito rivendicato dagli hacker di Anonymous Italy – che hanno anche dichiarato che bucare questi siti è stato molto facile, ed è connesso alle proteste degli autonomi e degli antagonisti contro la realizzazione della TAV, la libnea ferroviaria ad altà velocità Torino-Lione che avrà un grosso impatto a livello ambientale sul territorio e le comunità delal Val di Susa.

Insieme ai siti sopracitati c'era anche quello del Ministero dello Sviluppo Economico, il quale però è già stato riattivato.

Gli hacker di Anonymous sono riusciti a penetrare nei siti istituzionali della Regione Piemonte bucando i server del CSI - Consorzio per il Sistema Informativo.

L'attacco è stato rivendicato prima su Twitter e connesso alle manifestazioni del 19 ottobre a Roma. Il messaggio su Twitter era chiaro: "Se attivisti contro l'alta velocità sono terroristi, allora lo siamo anche noi".

Poi, sul blog di Anonymous appare un post: "Attivisti No Tav, siamo con voi. Onore alla vostra determinazione, al vostro coraggio e ai vostri animi combattivi. Continuino pure i miserabili tentativi di seppellire e denigrare la vostra lotta: criminale è chi devasta i territori, non chi resiste. Se i No Tav sono terroristi, allora lo siamo anche noi".

La denuncia da parte del CSI alla Polizia Postale è già partita, ma l'azione ha messo davvero in imbarazzo i settori IT delle istituzioni piemontesi. “Uno schifo proprio” è quanto dichiara Anonymous circa i meccanismi a protezione dei siti piemontesi.

Anonymous Italia

Anonymous Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.171,8750
T4 = 1.171,8750
T5 = 1.171,8750
T6 = 1.171,8750
T7 = 1.171,8750 > 59437,27 > 59437,26