Wi Max: nuove coperture entro giugno 2009. Le aree e le offerte.

A giugno, mese in cui entreranno nel vivo i piani di molti operatori, con mesi di ritardo rispetto alle previsioni, la copertura Wi- Max si espanderà notevolmente. In Italia si stima siano ben 7,5 milioni le persone escluse dall'alta velocità su internet ed è per questo che le nuove offerte WiMax arrivano: proprio per soddisfare quest'esigenza. Le novità, infatti, propongono canoni economici che vanno dai 15 ai 20 euro al mese)e, anche se utilizzano le onde radio invece del doppino di rame, permettono di accedere a internet da casa come si fa con l'Adsl.


Le novità Wi- Max andranno a soddisfare soprattutto coloro che non sono coperti da Adsl o per chi può averla solo a velocità ridotte, giacchè le offerte WiMax promettono alcuni megabit al secondo rispetto ai 640 Kbps dell’Adsl.

Puglia, Veneto e Lombardia, a partire dalle province di Brescia e Bergamo, dalle aree della bassa padana tra Pavia, Lodi, Mantova e Cremona e dalle aree in digital divide della provincia di Milano. Poi saranno coinvolte nel progetto Varese, Como e Sondrio. Sono queste le principali aree in cui il Wi- Max arriverà, secondo quanto detto da Mario Citelli, amministratore delegato di Aria, l'operatore che ha scommesso di più sul WiMax.

Video: La tecnologia Wi Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 31318,24 > 31318,24