YouTube a pagamento? Presto si pagheranno 0,99 cent per abbonamento a canali video

Proprio ieri vi avevamo dato la notizia del prossimo aggiornamento dell'app YouTube su Android, che includerà la possibilità di avere l'Audio in Sottofondo, così da utilizzare il Tubo come un estemporaneo player musicale mobile. 

Oggi però abbiamo una nuova notizia. YouTube sta cercando di aumentare le entrate con i suoi più popolari produttori di video. Migliaia di aziende e power user di YouTube saranno ora in grado di lanciare canali a pagamento, facendo pagare un canone di abbonamento mensile agli utenti di 0,99 dollari.

Al momento si tratta di un programma pilota con poche decine di beta tester, ma molto presto tutti i possessori di canali video che hanno almeno 10.000 abbonati e sono verificati da YouTube potranno lanciare il loro canale a pagamento, e richiedere un pagamento per l'accesso ai video publicati. Una misura nuova per consentire ai videomaker ed alle istituzioni più attive di monetizzare la loro presenza su YouTube.

Lo scorso maggio YouTube aveva lanciato i canali a pagamento per selezionare i partner con cui interagire. Ogni canale a pagamento offrirà ai suoi iscritti una prima versione di prova gratuita di 14 giorni e poi si richiederà di abbonarsi. Questa misura viene fatta per dare la possibilità di esplorare i contenuti di canali a pagamento e qundi decidere.

Al momento solo Australia, Brasile, Canada, Francia, Giappone, Messico, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito e gli Stati Uniti possono sfruttare il servizio.

La divisione dei ricavi tra YouTube ed i possessori dei canali ad abbonamento sarà simile al modello utilizzato per la raccolta pubblicitaria (il 55%per i creatori e il 45%per YouTube).

YouTube a pagamento? Presto si pagheranno 0,99 cent per abbonamento a canali video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 4088,687 > 4088,687