Wearable e tecnologie indossabili: un vibratore remotato tra le novit?á di un mercato in crescita

Fino a qualche anno fa parlare di tecnologie indossabili era ancora fantascienza. Oggi però il futuro si presenta sempre più entro i contorni di un presente, o perlomeno di un futuro prossimo. Il mondo digitale si è ormai spostato dalle nostre scrivanie, alle nostre tasche e mani, e il prossimo passo in atto è l'approdo sui nostri corpi. Lettori musicali mp3 che lanciano brani in sintonia con il battere del cuore, felpe e maglie che cambiano colore a seconda del tuo d'umore, scarpe speciali programmabili per pulire il pavimento mentre si cammina e bracciali che regolano e controllano monitorando la vostra attività di fitness.

Prodotti in mostra oggi durante una conferenza sulla tecnologia indossabile tenuta in occasione di una sfilata di moda a San Francisco. Sviluppatori, stilisti, ingegneri e designer si sono dati appuntamento per toccare con mano e continuare ad immaginare come sarà il futuro.

Un'economia, quella del wearable, che già registra numeri alti: 9 miliardi di dollari il giro d'affari – comprendendo un range di prodotti che va dalle protesi acustiche alle cavigliere contapassi, che dovrebbero diventare circa 30 miliardi entro il 2018. Le prospettive per il mercato della tecnologia indossabile sono davvero molte. L'industria americana dedicata si trova principalmente nella Silicon Valley e nella San Francisco Bay Area.

Tra i prodotti presentati all'incontro, non poteva mancare un particolare piccante. Vibease, il primo vibratore indossabile al mondo controllato in remoto da smartphone: piacere sessuale intimo pur alla distanza.

E voi, avete un qualche device indossabile?

Il futuro delle tecnologie indossabili

Il futuro delle tecnologie indossabili

Intel presenta chipset per device indossabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 52025,81 > 52025,8