'We the people': Petizione alla Casa Bianca, vogliamo una Morte Nera come quella di Guerre Stellari

Sembra uno scherzo, ed invece non lo è. È stata infatti depositata sulla piattaforma ‘We The People’ della Casa Bianca una petizione volta a spronare la costruzione di una potente stazione spaziale che possa rilanciare l’economia del paese. Mentre gli Stati Uniti stanno ancora facendo i conti con la crisi economica peggiore degli ultimi decenni, c’è chi ha depositato una petizione davvero singolare. 

Si legge sul sito: ‘Focalizzando le risorse nella costruzione di una piattaforma spaziale e di un sistema di armi senza paragoni come quello della Morte Nera, il governo può dare una grande spinta alla creazione di nuovi posti di lavoro nei settori delle costruzioni, dell’ingegneria, dell’esplorazione spaziale e molto altro ancora, rafforzando al tempo stesso i nostri sistemi di difesa nazionale’. 

La petizione non offre alcuna stima su quanto potrebbe venire a costare un simile progetto, o quanto tempo ci vorrebbe per costruire una stazione spaziale da guerra delle dimensioni di una piccola luna (e oltretutto dotata di un super laser in grado di distruggere un intero pianeta).

Come se già l’idea in sé non suonasse abbastanza bizzarra, bisogna anche considerare gli aspetti pratici legati a un simile progetto. Secondo uno studio pubblicato nei primi mesi di quest’anno, e condotto da uno studente di Economia presso l’Università di Lehigh, par la costruzione di una Morte Nera bisognerebbe impiegare qualcosa come un quadrilione di tonnellate di acciaio, e per produrlo, ci vorrebbero ottocentomila anni!

la MOrte Nera - Cannone Star Wars

la MOrte Nera - Cannone Star Wars

la MOrte Nera - Cannone Star Wars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 37558,32 > 37558,32