IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO ALLE TECNOLOGIE

 
Dom
23
Dic

Un videogioco wireless per Android il sistema operativo per cellulari di Google. Si chiama Wifi Army.

Un videogioco wireless per Android il sistema operativo per cellulari di Google. Si chiama Wifi Army.

Google fa un regalo per Natale a tutti i suoi cari e fedeli visitatori. Si chiama WiFi Army ed è un vero e proprio WiFi game che coinvolge un numero di giocatori casuale e variabile. E’ un videogame che non costa nulla e gira su Android.

Wifi Army è una via di mezzo tra uno shooter e uno spy-game dal vivo. Una volta installato sullo smartphone, il gioco apprende la posizione geografica del giocatore, perché lo smartphone deve avere un modulo GPS: appena un altro giocatore, cioè un altro utente che ha installato e attivato il gioco sul proprio smartphone, si trova nel raggio di circa 100 metri di distanza, il profilo del suo account fa capolino sul display dello smartphone.

 

I due giocatori collegati, così, si trovano pronti a iniziare un combattimento. Due o più giocatori possono giocare e sfidarsi senza neanche conoscersi, perché l’ incontro avviene attraverso collegamento degli smartphone di persona, a volte, anche lontanissimi fra loro. La beta release attualmente disponibile consente di gestire 500 partecipanti per area di gioco.

 



Video: WiFi Army-come si gioca (versione inglese)
Video: Google presenta WiFi Army
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


 

AGGIUNGI ELEMENTO

AUDIO\VIDEO

COMPUTER

TELEFONIA

PERIFERICHE

EVENTI

ICT

ARCHIVIO MESI

Feed RSS