Un hacker sottrae e pubblica le email private dell?ÇÖagenzia nucleare delle Nazioni Unite

Nonostante gli elevatissimi livelli di sicurezza informatica delle agenzie che si occupano dell’energia nucleare, un gruppo di hacker è riuscito a violare uno dei server della IAEA (International Atomic Energy Agency), che fa capo all’ONU. A riportare la notizia è l’agenzia di stampa Reuters, secondo la quale dei pirati informatici sono riusciti a carpire informazioni riservate dell’agenzia internazionale per l’energia atomica pubblicandole poi online. 

‘La IAEA condanna duramente la pubblicazione di queste informazioni, sottratte da un vecchio server che era stato dismesso ormai da tempo,’ ha dichiarato la portavoce dell’agenzia ONU Gill Tudor. ‘Al momento squadre di tecnici e di esperti di sicurezza della IAEA stanno continuando ad analizzare la situazione per fare il possibile affinché simili episodi di furto di informazioni non avvengano più’. 

Responsabili di questo attacco informatico sono hacker appartenenti al sedicente gruppo Parastoo, che hanno pubblicato su internet un documento contenente oltre cento indirizzi email. Secondo Parastoo, questi indirizzi di posta elettronica appartengono ad esperti di tutto il mondo che collaborano con la IAEA, ed in effetti questa affermazione è stata confermata dai vertici dell’agenzia ONU. 

Gli hacker hanno compiuto questo gesto allo scopo di attirare l’attenzione della comunità internazionale su progetto di ricerca sul nucleare che Israele sta oggi conducendo al Negev Nuclear Research Center, situato nelle vicinanze della città di Dimona.

TESLA il pi?? grande hacker di tutti i tempi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 80374,98 > 80374,98