Un bug all'interno di Facebook consente di vedere anche foto private e nascoste al pubblico: il primo a farne le spese ?¿ Zuckerberg

Facebook è alle prese con alcuni bug. In questi giorni si è scoperto che un difetto di fabbricazione  consente agli utenti di accedere alle foto private che sono nascoste alla vista. A farne le spese è statolo stesso fondatore Mark Zuckerberg, di cui sono state sottratte e pubblicate in rete alcune foto con una gallina morta in mano. 

Il problema deriva dal sistema di segnalazione che Facebook ha progettato per dare agli utenti il ​​potere di censurarsi a vicenda. Infatti, il giochetto oper effettuare l'hackeragio è semplice: dopo che un utente segnala un altro per "nudità e  pornografia" nella foto del profilo un altro utente, Facebook automaticamente presenta alo spione un l'ulteriore opzione di "Selezione delle foto aggiuntive da includere nel tuo rapporto." Chi sceglie di continuare, ha così accesso ad immagini private, che l'utente voleva mantenere nascoste.

La Federal Trade Commission è così partita alla carica contro il famoso social network r, per evitare ulteriori battaglie legali, Facebook ha accettato di sottoporre ai controlli del governo le sue politiche sulla privacy ogni due anni per i prossimi due decenni. L'azienda inoltre, per non perdere la faccia, si è impegnata ad ottenere l'approvazione esplicita da parte dei suoi utenti - un processo noto come "opting in" - prima di cambiare i loro controlli relativi alla privacy.

Un bug all''interno di Facebook consente di vedere anche foto private e nascoste al pubblico: il primo a farne le spese ?¿ Zuckerberg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 23419,4 > 23419,4