Twitter: serie tv sulle origini del social tratta dal romanzo di Nick Bilton

Dopo The Social Network, il film sulla nascita di Facebook sta per essere girato quello sulla nascita di Twitter. Non sarà precisamente una pellicola, un lungometraggio, ma una serie tv, e sarà tratta dal romanzo Hatching Twitter, libro bestseller in America scritto da Nick Bilton, giornalista del New York Times che ha dettagliatamente ricostruito la storia di Twitter.

La storia dietro la nascita della rete di microblogging Twitter ha attirato Hollywood e mercoledì scorso, la casa di produzione di cinema e TV Lionsgate ha annunciato l'inizio dei lavori. Bilton si occuperà della stesura del copione e farà il produttore esecutivo al fianco di Allison Shearmur – produttore di Hunger Games.

Per annunciare la notizia presidente del gruppo Lionsgate TV, Kevin Beggs, ha dichiarato: "Twitter ha trasformato quasi ogni aspetto della nostra vita, dalla politica, al lavoro, all'amicizia, e non riesco a pensare ad una storia più avvincente da adattare per la televisione in questo momento. 

Il romanzo di Nick Bilton ha tutti gli elementi di un grande dramma, con i suoi personaggi complessi, interessi, lotte di potere e amicizie tradite, e siamo estremamente fortunati ad avere Alli Shearmur a bordo come produttore esecutivo".

Hatching Twitter libro

Hatching Twitter film

Hatching Twitter libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.464,8438
T4 = 1.464,8438
T5 = 1.464,8438
T6 = 1.464,8438
T7 = 1.464,8438 > 16173,67 > 16173,66