Succede in Irlanda: perde il cane e lo ritrova tramite Twitter

Martedì sera a Kilcock, 30 chilometri ad ovest di Dublino, una ragazza ha perso il suo cane in treno. Ma Deirdre Anglin ha subito pensato ad un modo per ritrovarlo. Ha postato su Twitter una foto del suo jack russell con la dicitura “Lost dog!”. In men che non si dica, grazie al meccanismo di diffusione del social network, il post ha avuto 500 retweet in mezz'ora. Il cane è stato ritrovatò la mattina seguente nella contea di Kildare, ad un'ora di distanza.

Una storia a lieto fine, che fa emergere il lato più social e mobile delpopolo irlandese, dove l'utilizzo di Twitter sa arrivando ai livelli dell'America.

Ma chi ha ritrovato il cane? Un ferroviere di nome Patch, che a poi incontrato la ragazza di persona. Nel viaggio di ritorno Anglin in treno era improvvisamente diventata un personaggio famoso, o meglio, il suo jack russel. Le persone la fermavano chiedendo: "è che il cane di Twitter?"

Non sappiamo come si chiama il cane, ma sicuramente, per mezza giornata, è stato soprannominato 'il controllore'. Girava infatti fra i vagoni annusando ogni passeggero, finché non è sato trovato dal personale di bordo. Ma, una volta giunto in stazione, il cane era finito all'Ufficio Bagagli Smarriti. Ci sarebbe rimasto molto senza l'aiuto di Twitter.

Jack Russell Terrier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 81240,34 > 81240,33