Spotify: ascoltare musica in streaming attraverso Facebook in Europa tra due settimane sar?á possibile

La voce circola ormai da qualche tempo: Facebook avrebbe lavorato alacremente per includere al suo interno un servizio dedicato a Spotify. La partnership tra Facebook e Spotify comincerà nei paesi dell'Europa occidentale e poi si sposterà verso gli Stati Uniti, quando saranno ultimati gli accordi con le case discografiche. Si tratta di una svolta significativa, che segnala quanto Facebook stia sempre più diventando una piattaforma di condivisione di file multimediali. Fra poco quindi anche l'esperienza di ascoltare le canzoni su Spotify sarà ancora più sociaò. Già oggi è possibiele condividere la propria libreria musicale con gli altri, adesso sarà possibile ascoltare, apprezzare, consigliare canzoni direttamente con gli amici online su Facebook.


I tempi sembrano ormai maturi, il nuovo servizio potrebbe essere lanciato in appena due settimane, ma non sappiamo se sarà attivato anche in Italia, dove Spotify non è ancora disponibile.
Spotify in streaming all'interno di Facebook in America potrebbe però richiedere ancora un po': due case discografiche sembrano ancora reticenti a firmare una liberatoria sull'utilizzo della loro musica. Certo, non sappiamo quale sia il prezzo che il duo FB+SP offrono, né se uesta partnership sia esclusiva o se, in futuro, altri servizio di ascolto in streaming e muscia cloud (a pagamento o meno) potranno stringere ulteriori accordi con Mark Zuckerberg.

Spotify: ascoltare musica in streaming attraverso Facebook in Europa tra due settimane sar?á possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.586,9141
T5 = 1.586,9141
T6 = 1.586,9141
T7 = 1.586,9141 > 4083,147 > 4083,131