Spot video sul newsfeed di Facebook da aprile 2013

La notizia in anteprima arriva dalla fonte di AdAge. Dopo il cambio di rotta di Instagram, Facebook sta battendo molte strade per ricavare soldi dalla sua piattaforma. Vi sarete accorti che gli annunci sponsorizzati ormai appaiono non solo di lato, ma anche nel flusso principale di informazioni. La novità è che presto Facebook porterà gli annunci video, tipo 'preroll', nel newsfeed. Saranno naturalmente targettizzati e legati a doppio filo ​​al tuo feed di notizie  - likes di Amici, Consigliati, etc, etc.  Nel futuro qundi il social network di Zuckerberg sarà meno pulito, con i video spot capaci di  anche "espandersi al di fuori dal flusso di notizie".

In questo meccanismo di pubblicità video 'leggera' (max 15 secondi) sarà un elemento chiave l'autoplay, potrebbe addirittura divenire obbligatorio 'sorbirsi' lo spot prima di poter accedere o aggiornare il proprio account.

Aprile 2013 potrebbe essere la data di lancio del nuovo servizio, sviluppato secondo le esigenze degli inserzionisti. Nella versione desktop di Facebook, gli annunci si espanderanno fuori del newsfeed, sia su il lato sinistro che sul destro dello schermo.

Il primo spot di Facebook in HD e con sottotitoli in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 45629,87 > 45629,87