Sony lancia il 4K: eruzione di 8 milioni di petali dal vulcano Irazu in Costarica

Straordinaria eruzione in Costarica: il vulcano Irazu ha eruttato 8 milioni di petali di fiore, coloratissimi e profumatissimi. L'azione è stata rivendicata nientepopodimeno che da Sony, che ha così girato ed inaugurato la sua nuova campagna pubblicitaria relativa ai televisori 4K. 

Il cielo si è riempito di rosso, rosa, giallo e viola, 8 milioni di petali – che rappresentano ogni singolo pixel contenuto nel formato Ultra HD Sony 4K, hanno investito fiumi, campi, strade e tetti di un vicino villaggio. 

Lavorare con i colori nello spazio per promuovere la sua tecnologia non è cosa nuova per Sony. In passato 280.000 palline di gomma colorate avevano rimbalzato lungo una strada ed edifici erano stati schizzati con 18.000 litri di vernice.

L'eruzione dei petali è stata creata dal regista McCann London, che ha scelto Irazu, un vulcano inattivo. L'arcobaleno di petali che si vede nel video potrebbe sembrare un effetto speciale inserito ni postproduzione, ma è tutto girato in-camera.

4K è quattro volte il Full HD e Sony ha voluto fare le cose in grande per dare il là alle vendite. Il video è girato con la F65 di Sony, che cattura alla più alta risoluzione possibile sul mercato.

Il trucco dietro l'eruzione? Tre tonnellate di petali sono stati collocati su di un enorme panno (35x35 metri) per simulare l'effetto del lago lasciato dal cratere e poi sono stati fatti volare con una serie di ventole giganti e cannoni ad aria.

Sony lancia il 4K: eruzione di petali dal vulcano Irazu in Costarica

Sony lancia il 4K: eruzione di petali dal vulcano Irazu in Costarica

Sony lancia il 4K: eruzione di petali dal vulcano Irazu in Costarica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 5263,155 > 5263,155