Programma la tua attivit?á fisica e la dieta con il braccialetto Amiigo, ideale per gli sportivi

In commercio è possibile trovare sempre nuovi modelli di bracciali nati appositamente per accompagnare gli sportivi durante la loro attività fisica. Uno, in particolare, oggi si colloca un gradino al di sopra di tutti gli altri: l’Amiigo, compatibile con iOS e Android. Questo dispositivo ad elevato contenuto tecnologico è infatti in grado di riconoscere, grazie alla presenza di specifici algoritmi, se chi lo indossa sta praticando una delle oltre cento attività fisiche presenti nel suo database. 

Il braccialetto Amiigo, che può essere anche utilizzato come cavigliera, è resistente all’acqua e indossandolo sarà possibile contare quante contrazioni di bicipiti o battute di tennis si eseguono, ma non solo. 

Amiigo è infatti dotato di sensori che permettono di tenere continuamente monitorato il battito cardiaco, il tasso di ossigeno nel sangue, la temperatura della pelle e anche la quantità di calorie bruciate. Davvero sensibili sono questi sensori, in grado di distinguere fra due attività piuttosto simili tra loro come ad esempio la camminata su tapis roulant e la cyclette ellittica. 

I sensori e gli algoritmi di Amiigo lavorano in stretta connessione l’uno con l’altro: questi ultimi, infatti, sulla base delle informazioni ricevute dai sensori hanno la capacità di imparare a riconoscere sempre nuove attività. Tutti i dati raccolti vengono salvati sul dispositivo, ed è possibile poi scaricarli sul proprio smartphone. Queste informazioni verranno utilizzate per costruire una base di dati che, con il passare del tempo, permetterà ad Amiigo di suggerire allenamenti sempre più funzionali. Pertanto, più si usa Amiigo e più il dispositivo diventa utile.

Amiigo, il braccialetto per lo sport

Amiigo, il braccialetto per lo sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 53494,4 > 53494,39