Presentato l'App Center di Facebook: non vende applicazioni ma promuove giochi, app e servizi social

Lo avevamo già annunciato, Facebook sta preparando il suo App Store. Prenderà il nome di App Center e prenderà a modello l'App Store della Mela, ma avrà alcune feature molto caratterizzanti, come la possibilità di accedere subito a contenuti personalizzati per gli utenti, secondo la filosofia del social network.

Naturalmente le applicazioni di Facebook non saranno le stesse che si trovano sullo store Apple o Play Store, ma quel mix di giochi e servizi che molti utenti conoscono già. Dove sta allora la novità vi chiederete voi? Le app mobile, che il Facebook App Center terrà unite nel suo elenco. Nello specifico le applicazioni mobili per iOS e Android che funzionano con l'integrazione di Facebook non saranno vendute, ma ci saranno i collegamenti ai rispettivi negozi.

Nel futuro la politica di Zuckerberg è chiara Facebook: incentivare quei servizi  come Pinterest e Spotify (Instagram ormai è stato acquistato) che usano Facebook per il login.

In sintesi quindi questo Centro App sarà strategico per gestire giochi, offerte, servizi dedicati al web sociale via mobile ed in un certo senso anche Apple potrebbe appoggiarlo: si tratta di un altro canale per promuovere le sue applicazioni.

Presentato l''App Center di Facebook: non vende applicazioni ma promuove giochi, app e servizi social

Presentato l''App Center di Facebook: non vende applicazioni ma promuove giochi, app e servizi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.953,1250
T4 = 1.953,1250
T5 = 1.953,1250
T6 = 1.953,1250
T7 = 1.953,1250 > 52664,68 > 52664,66