Pogo Connect, penna sensibile per gli iPad artisti

La Wacom è una delle aziende leader mondiali nel settore delle penne digitali per il disegno, e fra i suoi modelli di punta vi sono popolari dispositivi come ad esempio Pogo e Pogo Sketch, che si tengono in mano come una biro ma che un tablet (o uno smartphone) riconoscono come un dito. Ad arricchire ulteriormente la gamma Pogo oggi è arrivato Pogo Connect, che aggiunge l’ulteriore funzionalità di riuscire a distinguere le diverse pressioni applicate sulla punta del dispositivo.

Ciò significa che maggiore è la pressione applicata, e più scuro o largo sarà il tratto disegnato sullo schermo. Per poter utilizzare Pogo Connect è necessario disporre di un software compatibile che sia in grado di interpretare le informazioni extra che il dispositivo invia tramite Bluetooth 4.0. Il software include strumenti quali PDF Pen per iPad, FlipBook HD, Zen Brush, una vasta categoria di pennelli di diversa forma e dimensione e molto altro ancora. Se non si possiede tale software, la penna digitale funziona ugualmente ma il suo input viene trattato come quello proveniente da qualsiasi penna digitale ordinaria. 

Ad alimentare la penna Pogo Connect è una singola batteria AAA, che secondo le indicazioni del produttore dovrebbe garantirne il funzionamento ‘per mesi’. I programmatori che desiderano dare il proprio contributo allo sviluppo del programma per Pogo Connect sono i benvenuti, e a loro disposizione vi è un software developer kit (SDK) gratuito. Pogo Connect è in vendita al prezzo di ottanta dollari, poco meno di 63 euro.

Pogo Connect, penna sensibile per gli iPad artisti

Pogo Connect, penna sensibile per gli iPad artisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 30043,69 > 30043,69