PeopleCooks: ?¿ italiano il primo social network per condividere i pasti risparmiando

Di social network oggigiorno ne esistono tanti, ma sinora mancava una piattaforma dedicata esclusivamente alla cucina e alla condivisione delle gioie della tavola. PeopleCooks è una community della quale fanno parte persone accomunate dall’amore per la buona tavola, ma appartenenti a due mondi apparentemente scollegati. Da una parte infatti vi sono gli appassionati di cucina, che a casa propria amano mettersi ai fornelli e sperimentare nuove ricette. Dall’altra vi sono le persone che, per motivi di studio o di lavoro, durante la giornata sono costretti a pranzare (e spesso anche cenare) fuori casa. 

L’obiettivo primario di PeopleCooks è far incontrare queste due categorie di persone, che si incontreranno presso il domicilio dei cuochi (detti ‘cookers’). I vantaggi sono presto detti: gli amanti della buona tavola si possono concedere, seppur lontani da casa propria, un buon pasto ad un prezzo forfettario di soli 6 euro. Dall’altra parte, i cookers possono contare su un piccolo guadagno extra che, di questi tempi, non fa certo male. A questi vantaggi reciproci si unisce, inoltre, la possibilità di conoscere nuove persone, e magari di stringere amicizie di lunga durata. 

 

L’ideatore di un simile social network non poteva che essere italiano, ed il suo nome è Onofrio Carruba Toscano. Secondo le sue intenzioni, PeopleCooks risulterà particolarmente utile a studenti universitari, lavoratori e turisti, mentre dall’altra parte si pone il vincolo ai cookers di un massimo di 6 persone invitate presso il proprio domicilio.

PeopleCooks come funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 66811,23 > 66811,22