NVidia Shield: aggiornamento super console di gioco portatile

Nvidia Shield – per chi  non la conoscesse, è la console Android costituita da un joypad con uno schermo incorporato che si apre a conchiglia. Disponibile solo in USA e Canada al prezzo di 300 dollari, la console portatile sta in queste ore ricevendo un aggiornamento Android 4.3 che risolve diversi bug ed aggiunge alcune caratteristiche essenziali, come l'ampliamento della lista dei titoli giocabili che riconoscono dettagliatamente i tasti del joypad.

Inoltre arrivano anche alcune novità – prima solo in beta testing. Una di queste è l'attivazione del servizio PC Gamestream dello Shield, in grado di permettere agli utenti di giocare a giochi completi per PC Windows  sul proprio dispositivo in streaming fino a 60fps su una rete Wi-Fi locale. Una bella opzione per chi sta in casa e vuol giocare con comodità. E se non vi fidate (o volete lasciare libera) la rete Wifi potete metetre i titoli direttamente sulla memoria locale o su una micro scheda SD esterna.

Per fronteggiare i problemi relativi ai giochi  che non supportano le periferiche di gioco, c'è la novità di 'Gamepad Mapper ', che si propone di rispondere alla domanda di cosa fare con i giochi che non sono compatibili con il pad. 

Il prezzo di lancio è stato abbassato di 100 dollari e comprende una scheda grafica GeForce GTX  una copia di Assassin Creed 4, Batman: Arkham Originis e Splinter Cell.

L'altro grande vantaggio è infine la modalità console con HDMI-out per trasformare Shield in una console da salotto a tutti gli effetti.

NVidia Shield unboxing

NVidia Shield preview italiana Techita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 21367,17 > 21367,17