Nintendo: in preparazione un tablet Android per bambini

Dopo aver snobbato per molti anni il nascente mondo del videogaming mobile, Nintendo svela i suoi piani per lanciare un tablet Android. Si tratterebbe di un device al momento ancora in fase sperimentale, il cui ambiente di comunicazione in fase di sviluppo punterebbe ad una piattaforma in grado di gestire giochi educativi per bambini saranno giocando sul nuovo tablet Nintendo . Sì , avete sentito bene . Sembra che questo sarà un tablet educativo rivolto esclusivamente ai bambini (si pensi Leap Frog o Nabi Tablet) .

Anche se le vendite di Wii U vanno maluccio, Nintendo rilancia, inserendosi in un settore in via di sviluppo, quello dell'edutainment. Oltre al lancio di una nuova gamma di titoli legati all' istruzione, Nintendo vuole costruire una nuova piattaforma di apprendimento in cui Mario e Luigi ma anche personaggi di altri titoli aiutano i bambini nell'apprendimento.

Essendo Android una piattaforma open-source Mario o Zelda nelle mani degli svilupaptori liberi potrebbero riservare sorprese. Il tablet Android per bambini verrà lanciato con KitKat o Gingerbread?

Nintendo: in preparazione un tablet Android per bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 75900,41 > 75900,41