Nike+ FuelBand: il braccialetto wearable che misura le prestazioni sportive degli atleti

Nike presenta Nike+ FuelBand, un wearable computer che consente agli utenti di controllare il ​​tempo, il numero di passi effettuati in un giorno e le calorie bruciate. La tecnologia sviluppata si basa sul tasso di consumo di ossigeno e di movimento ed è dedicata agli atleti che vogliono monitorare la loro attività fisica.

Il bracciale costerà 150 dollari e sarà pronto il 22 febbraio nei negozi negli Stati Uniti, il 1 ° maggio nel Regno Unito, e soltanto in autunno per il resto del mondo.

Si tratta del primo dispositivo di questo tipo lanciato da Nike. Il FuelBand tiene traccia di tutti i movimenti ed è quindi l'ideale per chi si dedica in maniera continuativa o professionistica ad attività come la corsa, la danza o il nuoto. Misurare le proprie prestazioni durante gli allenamenti è infatti utilissimo per conoscersi e migliorarsi.

La cosa interessante dal punto di vista del device è poi il fatto che è possibile collegare il bracciale a un computer tramite un cavo USB per caricare i dati in modo da poter monitorare i progressi ottenuti, visualizzare o condividere le informazioni tramite apposita app.

Nike FuelBand: il braccialetto wearable che misura le prestazioni sportive degli atleti

Nike FuelBand: il braccialetto wearable che misura le prestazioni sportive degli atleti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.489,2578
T7 = 1.489,2578 > 3003,45 > 3003,435