Nadella presenta l'asso nella manica: Microsoft Office per iPad

Domani a Seattle è prevista la prima conferenza stampa pubblica di Satya Nadella, il nuovo volto di Microsoft. L'indiano americanizzato entra al vertice dell'azienda fondata da Bill Gates i un momento di relativa tranquillità. Wall Street continua a dare fiducia ad un'azienda che riesce ancora a fatturare miliardi di dollari di profitto annuale, ma che rischia un'obsolescenza graduale, soprattutto nell'ambito della telefonia mobile, divenuto ormai il settore strategico di sviluppo tecnologico.

Al momento la nuova gallina dalle uova d'oro è la versione di Microsoft Office per iPad. Apple in genere trattiene circa un 30% sui ricavi dalle app nel suo store, ma le potenzialità di vendita di questo pacchetto in ambito business ed enterprise sono molte.

Ma domani a Seattle si prevede che Nadella parlerà anche di strategie mobile e cloud. Gli smartphone Windows Phone continuano a rappresentare una minuscola quota marginale, solo il 3% per cento del mercato a livello mondiale nel 2013 ed anche i nuovi tablet Surface hanno solo il 2% della quota totale di vendita.

Nadella presenta l''asso nella manica: Microsoft Office per iPad

Nadella presenta l''asso nella manica: Microsoft Office per iPad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 27733,86 > 27733,86