Migliori macchine per il caff?¿: prezzo, recensioni e consigli

Le macchine per il caffè hanno avuto negli ultimi anni una evoluzione non da poco. Esistono ancora in commercio quelle con l'utilizzo della polvere, ma è innegabile che se si vuole gustare il vero caffè come quello del bar bisogna rivolgersi alle macchine con le capsule.

 

Nespresso in questo senso è certamente un passo avanti rispetto agli altri, per qualità, varietà e anche per immagine generale di una linea elegante e che supporta il cliente.

 

Inissia è la macchina meno costosa di Nespresso. Con meno di 100 euro avrete l'opportunità di comprare Inissia, macchina semplice ma efficace che ha il piccolo difetto di essere troppo manuale con la leva di abbassamento da attivare a spinta. Dà l'impressione di essere più soggetta a usura e spesso non riscalda l'acqua a dovere.

Molto meglio U, anche senza dispositivo per il cappuccino. Ha il pannello di attivazione digitale a led e riscalda l'acqua a dovere. Inoltre l'attivazione delle capsule è automatico ed esente da difetti. Il caffè è sempre della temperatura giusta e se scegliete le capsule di intensità forte, vi sembrerà di avere sempre a disposizione un caffè come quello del bar, intensità e gusto.

 

La comodità è evidente, sono macchine che non sporcano affatto, che vi consentono di avere un caffè pronto in meno di un minuto buono come quello del bar. Vi consigliamo sempre di fare un caffè a vuoto prima di quello vero, per far raggiungere all'acqua la giusta temperatura e allo stesso tempo riscaldare la tazzina. Spesso, infatti, capita che resti nel condotto acqua dal giorno prima che mixata a quella calda diventa tiepida. Il costo delle capsule non è bassissimo, con 100 euro ne avrete circa 250, ma se paragonato al prezzo del caffè al bar, il risparmio è assicurato, il piacere anche.

Migliori macchine per il caff?¿: prezzo, recensioni e consigli

Migliori macchine per il caff?¿: prezzo, recensioni e consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 54898,96 > 54898,95