Microsoft Windows 8: caratteristiche tecniche e miglioramenti (parte II)

Continuiamo nel nostro viaggio all'interno delle funzionalità chesono in cvantiere (e quelle che vorremo vedere) all'interno di Windows 8. Uno dei cambiamenti più importanti riguarda l'usabilità: per passare da un'applicazione all'altra ci sarà da fare un semplice scatto, in questo modo si gestisce il multi-tasking. Per impostazione predefinita, Windows 8 non avrà le finestre tradizionali, le applicazioni native verranno eseguite a schermo intero senza barre di titolo. Per aver accesso a più di un programma alla volta, dovrete scattare a destra  e a sinistra. Naturalmente tutte queste impostazioni saranno completamente personalizzabili.

Passiamo invece alle operazioni di copia di file: tutte le operazioni di copia corrente con Windows 8 saranno contenute in una singola finestra di dialogo dove verificarne i progressi e mettere in pausa / riprendere. 

Passando invece alle conseguenze a livello hardware, siamo lieti di annunciare che Windows 8 sarà il primo sistema operativo di Microsoft a lavorare su processori ARM, in aggiunta ai tradizionali chip x86 di Intel e AMD. Processori ARM come Tegra di Nvidia, Qualcomm Snapdragon e TI OMAP sono stati i protagonisti della nuova stagione di smartphone e tablet ultrapotenti e questo fa di Windows 8 una reale possibilità nel futuro mobile. Proprio grazie ai nuovi processori Windows 8 potrà vantare una nuova modalità chiamata "always on” - “sempre connessi", che permette a qualsiasi dispositivo di restare in stand-by per ore senza scollegarsi da Internet, per riaccendersi in pochi secondi, proprio come uno smartphone.

Microsoft Windows 8: caratteristiche tecniche e miglioramenti (parte II)

Microsoft Windows 8: caratteristiche tecniche e miglioramenti (parte II)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 9842,848 > 9842,832